INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art. 13 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e Art. 13 Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 679 in materia di protezione dei dati personali “GDPR”

MH Srl, con sede legale in Via Aristide de Antichi, 1 – 20900 Monza, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche e del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 Maggio 2018 (d’ora in avanti entrambi sono collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”) riconosce l’importanza della protezione e della tutela dei dati personali.

Vi informiamo che i dati personali da Voi forniti, saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti (Vi invitiamo a leggere con attenzione):

TITOLARE DEI DATI E DPO

Il titolare del trattamento è MH Srl, con sede legale in Via Aristide de Antichi, 1 – 20900 Monza.
Non è stato nominato un responsabile dei dati (Data Protection Officer o “DPO”), in quanto, nel nostro caso, non previsto dalla Normativa Applicabile riguardo la nomina del DPO.
Per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali, rivolgersi a amministrazione@mhsrl.it o utilizzare i riferimenti indicati nella pagina Contatti del nostro sito.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

Saranno trattati le seguenti tipologie di dati personali, così come da Lei forniti in qualità di interessato:
• dati anagrafici e dati di contatto
• dati anagrafici e dati di contatto del personale che opera per conto della società
• dati fiscali e relativi ai conti correnti
• eventuali dati ulteriori necessari per adempiere agli accordi in essere

OBBLIGATORIETÀ DEL TRATTAMENTO

Il conferimento dei dati è obbligatorio e in mancanza non sarà possibile dar corso agli accordi in essere.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
• concludere i contratti con il titolare
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, amministrativi, fiscali e previdenziali derivanti dal rapporto in essere
• poter adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini delle varie autorità
• esercitare i diritti legittimi del titolare

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Per “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insieme di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

I dati personali forniti saranno conservati, nel pieno rispetto dei principi di adeguatezza della protezione, correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza:
• su supporti cartacei custoditi presso la sede
• su server e hard disk crittografati protetti da password o sistemi di identificazione ottica e digitale
• su appositi server (“cloud”) accessibili mediante password e situati nel territorio dell’Unione Europea

COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

I dati personali forniti potranno essere comunicati a soggetti terzi:
• per effettuare i trattamenti previsti nella presente informativa
• per adempiere a obblighi contrattuali con l’Interessato
• per adempiere a obblighi di legge
• per perseguire un legittimo interesse del Titolare

I dati forniti potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
• dipendenti, agenti e collaboratori esterni
• corrieri e società che erogano servizi postali e di trasporto
• istituti di credito e società di recupero crediti
• professionisti e consulenti, anche fiscali (società di elaborazione paghe, commercialista)
• provider di servizi Internet

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.

DURATA DEL TRATTAMENTO

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR, i dati sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti e per rispettare gli obblighi di legge.
I dati non necessari saranno cancellati alla conclusione della ultima prestazione richiesta o effettuata, salvo gli obblighi di legge e la necessità di conservazione dei dati sino al decorso del termine prescrizionale a tutela degli Interessi del Titolare.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessato, Lei avrà in qualsiasi momento, piena facoltà di esercitare i diritti previsti dal GDPR (art.15, art.16, art.17, art.18, art.20), tra cui i seguenti:
• Ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto
• Richiedere l’aggiornamento, la modifica o la correzione dei suoi dati personali
• Chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge
• Chiedere la limitazione del trattamento
• Chiedere opposizione per motivi legittimi al trattamento
• Ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento

Per esercitare i propri diritti gli Interessati possono rivolgersi direttamente al Titolare che evaderà la richiesta nel più breve tempo possibile e, comunque, entro il termine di un mese.

Vi invitiamo a condividere la presente informativa con i dipendenti e collaboratori, i cui dati personali sono, direttamente o indirettamente, necessari all’esecuzione dei servizi sopra indicati.